18/08/10

Pessimo gusto e violazioni di legge

Ricevo e pubblico lo sfogo di una bravissima Agente di Polizia Locale:
GUARDATE LA BRILLANTE IDEA, SI FA' PER DIRE,.... DEL COMUNE DI MELENDUGNO, IN PROVINCIA DI LECCE PER LA PREVENZIONE DEI DIVIETI DI SOSTA...COMPLIMENTI A NOME DI TUTTE LE VIGILESSE CHE OPERANO IN ITALIA...PER LA SCARSA CONSIDERAZIONE COME DONNE E COME LAVORATRICI PROFESSIONALI....

Personalmente aggiungo, oltre alla doverosa repulsione per il pessimo gusto, il severo giudizio nei riguardi dell'amministrazione comunale, autrice di palese illegalità. Infatti l'art. 38/8° comma del Codice della Strada (e l'art. 77/6° comma del Regolamento annesso), recita: "E' vietato apporre su un segnale di qualsiasi gruppo, nonché sul retro dello stesso e sul suo sostegno, tutto ciò che non é previsto dal regolamento".
Inoltre, ci sarebbe la violazione dello stesso Regolamento comunale per la pubblicità e le affissioni...
Per chi volesse protestare o esprimere la propria indignazione, mandare una mail a: 
                      comandopmmelendugno@libero.it

04/08/10

Biodiversità marina

Walking on... Photo by greenmarlin

Nell'anno internazionale della Biodiversità, proclamato dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite allo scopo di aumentare la consapevolezza sull'estrema utilità della Biodiversità, attraverso attività ed eventi in molti paesi, è stato effettuato il primo censimento sulla Biodiversità marina; dopo 10 anni emergono i primi risultati della ricerca condotta da 2700 scienziati e ricercatori di 80 paesi, per il Census of marine Life (Coml).
Oltre 6000 potenziali nuove specie e il nostro Mediterraneo é il quarto tra i mari nel globo per quantità di specie diverse, ma al contempo é il più a rischio.
Una curiosità: i Crostacei sono la specie più numerosa al mondo.

Nadia Sordi